Quantcast
Pallavolo

Serie B2, boccata d’ossigeno per la Serteco Volley Schoolrisultati

Le arancionere piegano in rimonta il Sanda Brugherio e lo scavalcano in classifica

Martina De Marco

Genova. Inizia nel migliore dei modi il 2017 per la Serteco Volley School. Dopo aver chiuso l’anno solare con due sconfitte, subite per mano di Alsenese e Normac AVB, le arancionere sono tornate al successo aggiudicandosi i 3 punti nell’incontro valevole per la terzultima giornata del girone di andata.

La squadra ligure, davanti al pubblico amico, ha avuto ragione in quattro set sul Sanda Volley Brugherio al termine di un match importante nella corsa alla salvezza. La vittoria, infatti, vale il sorpasso in classifica ai danni delle stesse brianzole: ora le genovesi si trovano in nona posizione, a +4 sulla zona retrocessione.

La formazione allenata da Renato Spirito è scesa in campo con Teresa Bernabè al palleggio, incrociata con Roberta Rossi, Ester Talamazzi e Martina De Marco (nella foto) di banda, Irene Fontana e Marlene Mwehu al centro, Cecilia Perata libero.

La Serteco ha faticato nelle battute iniziali del match. Le ospiti hanno condotto il primo set per poi chiuderlo, in un finale concitato, con il minimo scarto: 24 a 26.

Nel secondo parziale le padrone di casa sono partite forti, ma senza riuscire a conservare il pur largo vantaggio iniziale. In corso d’opera Aurora Montedoro ha sostituito Rossi, pur incisiva durante il set, per rinforzare la prima linea; Giulia Stasi ha preso il posto di Bernabè al palleggio.

L’ingresso determinante è risultato essere quello della giovanissima Chiara Poggi. Nel momento decisivo il centrale (di annata 2001) ha messo a terra un attacco vincente e ha gestito bene la responsabilità di tirare le due battute che, sul 26 pari, hanno condotto la Serteco alla vittoria del parziale per 28 a 26.

A partire dal terzo parziale la squadra locale ha preso in mano le redini del gioco, senza più mollarle fino alla fine. Molto incisiva e grintosa Martina De Marco. Efficace il servizio al salto di Ester Talamazzi. Precisa Cecilia Perata, chiamata spesso in causa ad alzare in bagher. Terzo e quarto set si sono chiusi rispettivamente sul 25 a 18 e 25 a 16, consegnando alla Serteco Volley School la quinta vittoria stagionale.

Sabato 14 gennaio alle ore 20 le arancionere giocheranno a Casazza, ospiti del Caseificio Paleni quinto in classifica.