Il dato

Sanità, disavanzo scende di 23 milioni. Toti: “Risultato straordinario”

Genova. “Il disavanzo della sanità scende di 23 milioni di euro, passando da 98 milioni di euro nel 2015 a 75 milioni di euro del 2016. È un risultato straordinario, al netto degli investimenti già predisposti per i Pronto Soccorso e annunciati nei giorni scorsi insieme alla vicepresidente e assessore alla Sanità, Sonia Viale”.

Lo annuncia, in una nota, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“I risparmi, prodotti grazie ai meccanismi virtuosi introdotti e attivati con la riforma sanitaria e la nascita di Alisa – prosegue il governatore – consentiranno anche di sostenere le famiglie per le cure odontoiatriche dei bambini. In questo modo manteniamo la promessa fatta appena due mesi fa, il 23 novembre scorso a Milano in un incontro bilaterale con la Regione Lombardia”.

leggi anche
Andrea Melis
L'affondo
Sanità, M5S: “Ai privati la good company, ma servizio pubblico sempre più povero”
medici
Le reazioni
Privatizzazione sanità, sindacati pronti alla lotta. Le critiche del Pd
FILE0137
La nota
Privatizzazioni, il comparto sanità pubblica proclama lo stato di agitazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.