Quantcast
Liguria

Reddito di cittadinanza, protesta del M5S. Salvatore: “Toti alza muro sui problemi dei cittadini”

Alice Salvatore

Liguria. Il M5S ha manifestato nella tribuna del pubblico in Consiglio regionale per chiedere l’approvazione della proposta di legge sul reddito di cittadinanza. “Non bastano i dati allarmanti sulla povertà in Liguria. Non basta neppure la richiesta manifestata con grande civiltà in Aula da comitati e cittadini. Toti alza un vero e proprio muro per impedire la discussione del Reddito di Cittadinanza. È accaduto oggi in Consiglio regionale, dove la maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla Proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per l’introduzione del Reddito di cittadinanza in Liguria”, dichiara la consigliera Alice Salvatore.

“Si trattava di una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece Toti & C. hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l’imbarazzo da parte della Giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza”, prosegue.

“La maggioranza perde l’ennesima occasione per affrontare i veri problemi dei liguri, dimostrando una mancanza di responsabilità politica ormai proverbiale. Tanto più che abbiamo dimostrato a più riprese che esistono le coperture per avviare quantomeno un provvedimento di Reddito di cittadinanza in via sperimentale”, termina Salvatore.