Vice presidente pro recco

Recco in lutto: addio a Gianni Carbone, patron della Manuelina

gianni carbone manuelina

Recco. Recco in lutto per la scomparsa di Gianni Carbone, l’imprenditore, già sindaco della cittadina, che ha legato il suo nome allo storico ristorante La Manuelina e della sua focaccia al formaggio.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione della Città esprimono “sommo dolore e il più sentito cordoglio alla famiglia”. “Gianni Carbone, già sindaco di Recco, uomo di sport e grande imprenditore ha reso importante Recco esportando in giro per il mondo il prodotto più significativo della nostra Regione e del nostro territorio – si legge in una nota – Gianni, che avrebbe compiuto 89 anni il 1 maggio del 2017, classe 1928, ha sempre incarnato i valori della famiglia, trasmettendo ai propri figli e a chi lo ha conosciuto tutti quei sentimenti fondamentali e necessari per la società”.

“Abbiamo perso una persona straordinaria, un maestro di vita un professionista lungimirante. Lo ricordo con affetto, ammirazione e oggi con dolore”, commenta con un post su Facebook, Lucio Bernini responsabile comunicazione del Consorzio Focaccia di Recco col formaggio

Ma è anche il mondo dello sport a piangere “Un pezzo di storia che se ne va”. La Pro Recco porge alla famiglia le condoglianze di tutta la società. Carbone era vice presidente biancoceleste.

“Ci lascia un uomo di straordinaria capacità, personalità e lungimiranza, innamorato di Recco e della nostra squadra – afferma Maurizio Felugo -. Mi è stato molto vicino in questo anno da presidente, supportandomi con preziosi consigli che mi porterò per sempre dentro. Gianni Carbone aveva un desiderio: rivedere la nostra squadra a Recco e faremo di tutto per esaudirlo”.

“Carbone è stata la persona che a Recco, dopo Ferro, ha inciso di più a livello amministrativo, imprenditoriale e sportivo – aggiunge il vice presidente Eraldo Pizzo -. Amava la Pro Recco e negli ultimi anni il club si è avvalso della sua grande esperienza. La città perde un recchelino doc”.

I funerali si svolgeranno dopodomani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Recco.

Più informazioni
leggi anche
gianni carbone manuelina
Oggi i funerali
Buccilli ricorda Gianni Carbone: “Uomo straordinario anche nei valori etici”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.