Eccellenza

Il Rapallo impone il pareggio (2-2) alla Genova Calciorisultati

La Rivarolese vince (5-4) in casa del Ventimiglia, in una gara dall’andamento altalenante

U.S.D. RIVAROLESE- A.S.D. VOLTRESE COPPA ITALIA ECCELLENZA LIGURIA

Genova. Una rimaneggiata Albissola cala il tris nei confronti del Moconesi, che – dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con la Sestrese – paga dazio a Sancinito e compagni; a decidere le sorti del match sono una doppietta del solito implacabile Piacentini e una rete di Alessi.

Albissola: Gianrossi, Doffo, Giambarresi, Sancinito, Boveri, De Matteis, Romei, Magnani, Piacentini, Alessi, Cargiolli

Moconesi: Bartoletti, Oliva, Ferrarotti, Pomo, Rolandelli, Moresco, Foppiano, Bacigalupo, Mosto, Salvatori, Monticone

La squadra di Monteforte, così, guadagna due punti alla Genova Calcio, che fa harakiri, facendosi rimontare un doppio vantaggio iniziale (Riggio e Raso) dal Rapallo (in goal con Salku e Trivino).

Genova Calcio: Secondelli, Massara, Riggio, Peso, Digno, Raso A., Bennati, Cappannelli, Parodi, Ilardo, Magni

Rapallo: Volta, Verrini, Davico, Baldini, Carusio, Romanini, Trivino, Moriani, Salku, Monaco, Neri

Il Vado vince(2-1) a Voltri e agguanta la squadra di Maisano al secondo posto della classifica, a cinque lunghezze di distacco dai ceramisti; le reti del successo rossoblu portano le firme di Donaggio e Sassari, mentre il goal della bandiera, per i voltresi, è di Siligato.

Un ottimo Busalla fa suo (1-0) il match con l’ Imperia, mettendo in mostra le doti realizzative dell’attaccante Cagliani, di ritorno dal Sori.
Ottoboni e compagni, grazie al successo sui nerazzurri, raggiungono il Moconesi al sesto posto.

Termina in pareggio (1-1) l’incontro tra l’Albenga e la Sammargheritese; a passare in vantaggio sono i tigullini, con Massaro, poi la reazione degli ingauni è premiata dalla rete di Gaggero, abile a realizzare un calcio di rigore.

Albenga: Bonavia, Pastorino, Praino, Licata, Badoino, Rossi, Taku, Farinazzo, Perlo, Bertuccelli, Calcagno

Sammargheritese: Balistreri, Maura, Mortola, Gambarelli, Maucci, Di Carlo, Carbone, Ferrari, Massaro, Bertorello, Marrale

La Sestrese, forse ancora con la testa ai festeggiamenti post Coppa, esce sconfitta dalla trasferta col Valdivara; i verde-stellati, in vantaggio con Venturelli, sono superati da una doppietta di Mozzachiodi e da un goal di Perrone.

Un corsaro Magra Azzurri espugna (1-0, Musetti) l’Andersen di Sestri Levante, terreno di casa del Rivasamba, alla quarta sconfitta consecutiva, che fa precipitare il team calafato nella zona pericolosa della graduatoria.

La Rivarolese vince (5-4) in casa del Ventimiglia, in una gara dall’andamento altalenante, che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori sugli spalti del “Morel”.
I frontalieri, in vantaggio di due reti (Dominici e Salzone) dopo appena nove minuti, devono subire la veemente reazione degli avvoltoi, capaci di realizzare – sempre nel primo tempo – ben quattro reti con Mura (doppietta), Memoli e Chiarabini.
Principato e soci riescono, nella seconda frazione di gioco, a portarsi sul 4-4 con Eugeni e Dominici, ma l’ultima emozione è quella che ragala Memoli, al 77°, realizzando la rete vincente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.