Emergenza

Pronto soccorso, sabato e domenica ambulatorio Guardia medica al San Martino

san martino pronto soccorso

Genova. Proseguono le misure organizzative definite dall’Assessorato alla Salute e condivise dalle Aziende sanitarie della Liguria per contrastare il sovraffollamento dei Pronto soccorso legato alle patologie influenzali.

Nei prossimi fine settimana, in concomitanza con il periodo di maggiore criticità, sarà disponibile per i cittadini genovesi il servizio di guardia medica presso il San Martino-Ist, in un ambulatorio del piano terra del Padiglione Specialità, situato accanto al Pronto soccorso, a cui si potrà accedere direttamente. La postazione osserverà i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 8 alle 20.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Asl3 Genovese, ha come principale finalità quella di potenziare l’offerta sanitaria di continuità assistenziale al fine di favorire l’accesso al Pronto soccorso solo nei casi di reale necessità.

E domani, sabato 21 gennaio, tredici studi medici rimarranno aperti dalle 9.30 alle 12.30. Qui l’elenco completo nelle diverse zone della città.

leggi anche
studio medico
Sanità
Influenza, sabato 13 studi medici aperti a Genova: ecco l’elenco
studio medico
Contro il sovraffollamento
Influenza, ospedali nel caos: sabato 13 studi medici aperti a Genova
2 gennaio 2017, caos nei pronto soccorso
L'elenco
Picco influenzale, la Regione vara il piano straordinario: sabato a Genova 13 studi medici aperti
studio medico
Sperimentazione
Emergenza Pronto soccorso, c’è l’accordo: studi medici aperti al sabato mattina in Liguria