Genova. Questa notte un tassista ha accompagnato due clienti in diverse zone della città. Gli uomini sono poi scesi a Caricamento chiedendo al tassista di aspettare un attimo il loro ritorno.
Dopo un’attesa di 20 minuti il tassista si è reso conto che i due si erano allontanati senza pagare, così ha chiamato la Centrale Operativa fornendo una loro descrizione e ha ripreso il suo servizio. Poco dopo li ha rivisti in via Gramsci e, ricontattando tempestivamente il 113 ha permesso alla Volante, immediatamente intervenuta, di rintracciarli.
Quando i poliziotti hanno informato i due insolventi che li avrebbero accompagnati in Questura perché il tassista era intenzionato a procedere, uno di loro gli si è scagliato contro ma è stato bloccato da un agente che a sua volta è stato insultato, minacciato e colpito al volto con un pugno che gli ha procurato la frattura delle ossa del naso (prognosi 25 giorni).
L’aggressore, un 25enne italiano, pluripregiudicato per reati contro la persona e stupefacenti, è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per insolvenza fraudolenta in concorso col suo socio, un 27enne italiano. L’arrestato non era nuovo a fatti del genere, infatti è stato riconosciuto da un altro tassista per un fatto analogo avvenuto l’11 di questo mese.