Prà

Pitbull e pastori tedeschi a guardia della droga: due arresti al Cep

Via vai sospetto di tossicodipendenti e una decina di cani a guardia della droga

pitbull
Foto d'archivio

Genova. Un esercito di cani di grossa taglia, dieci, tra cui pitbull e pastori tedeschi, per difendere la droga. Era questa la strategia che T. A., 50 anni, e L. I., 42, entrambi pregiudicati, avevano adottato nel loro appartamento di via Novella.

Ieri, però, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Arenzano e della stazione di Prà li hanno arrestati. Solo alcuni giorni prima i militari avevano notato uno strano via vai di tossicodipendenti proprio in quell’abitazione.

Nel giro di poche ore sono state documentate diverse cessioni di eroina. L’acquirente suonava al citofono, la donna si affacciava sul terrazzino per verificare l’eventuale presenza delle forze dell’ordine e poi dava il via libera al compagno che cedeva la dose sul pianerottolo. E proprio nel corso di una di queste operazioni la coppia è stata arrestata.

Nell’appartamento, a difesa della droga, nascosta in alcune scarpe della donna, in una stanza, erano stati utilizzati una decina di cani, tra cui pitbull e pastori tedeschi. Al momento della perquisizione c’erano 10 dosi di eroina già pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione e altro materiale per il taglio e confezionamento.

I due hanno passato la notte in camera di sicurezza e saranno processati per direttissima con l’accusa di spaccio e detenzione di eroina. I cani sono invece stati affidati ai parenti della donna.

leggi anche
volante
In carcere
Genova, lo rapina mentre trattano per la droga: minorenne in manette
spaccio droga carabinieri
Tigullio
Droga tra giovanissimi, il più vecchio ha 17 anni: una denuncia
macchina
Genova
Spacciava droga ai giovanissimi: pusher arrestato in centro storico
droga polizia
Sestri ponente e rapallo
Droga nel magazzino e anche nei jeans: due denunce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.