Pallavolo giovanile

Piacenza vince il trofeo Santa Margherita Ligure

pallavolo Under 14
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Venerdì scorso si è svolto il XVII trofeo Città di Santa Margherita Ligure, torneo di pallavolo femminile under 16. Hanno preso parte al torneo le squadre Sport Club Parma, Scuola Pallavolo Carasco Genova, Polisportiva Gossolengo Piacenza. Doveva essere un quadrangolare, ma la squadra di Ovada a ridosso del torneo ha rinunciato a partecipare, perchè l’ influenza ha decimato le ragazze e la società si è vista costretta, con grande rammarico, a non intervenire .

L’ organizzazione ha dovuto inventare una nuova formula per svolgere in modo adeguato il torneo: è stato deciso di svolgere un triangolare andata e ritorno con partite ai due set su tre, ogni set vinto dava diritto a un punto e alla fine la somma avrebbe decretato la squadra vincitrice.

La classifica finale ha visto piazzarsi al primo posto la Polisportiva Gossolengo Piacenza, che ha bissato il successo dell’ anno scorso; al secondo posto si sono piazzate le ragazze della Scuola Pallavolo Carasco Genova e terze le ragazze dello Sport Club Parma. Le squadre hanno partecipato con entusiasmo e hanno dimostrato di gradire l’ospitalità della Winner Volley e della città.

Alla premiazione hanno preso parte la delegata allo sport del comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini, il presidente del Panathlon Club Rapallo Sinibaldo Nicolini, il consigliere nazionale del Panathlon Italia Giorgio Costa e la presidente della Winner Volley Maria Bacigalupi.

Ha vinto il premio speciale come miglior giocatrice l’alzatrice del Piacenza Rosita Civetta, premiata dalla  grande giocatrice di pallavolo Ornella Marchese, storica capitana del Bergamo, vincitrice di uno scudetto, capitana della nazionale italiana con 149 presenze, ora allenatrice e dirigente della Scuola Pallavolo di Carasco.

Come tradizione è stata eletta Miss Befana ed è stata riconosciuta la più carina del torneo Anna Nappa del Piacenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.