Telefonata con doria

Patto per Genova, il Ministro conferma impegno e tempi brevi

renzi a genova patto per la città

Genova. Il patto per Genova è confermato e con lui “l’esigenza di tempi brevi”. Il sindaco di Genova Marco Doria ha avuto ieri sera un approfondito colloquio telefonico con il ministro per la Coesione territoriale e Mezzogiorno Claudio De Vincenti.

Oggetto della conversazione: la messa a punto delle procedure amministrative e tecniche per l’erogazione dei fondi destinati alla città di Genova nell’ambito del Patto per Genova, sottoscritto il 29 novembre dal Presidente del Consiglio e dal Sindaco.

Il ministro ha confermato tutti gli impegni assunti nel documento. Gli uffici tecnici dell’Amministrazione civica e del Ministero proseguiranno il lavoro comune per rendere quanto più veloce possibile l’erogazione dei fondi. Anche per quanto riguarda Erzelli, il ministro ha ribadito la comune volontà di nominare un commissario per la gestione delle risorse destinate al trasferimento della Scuola politecnica nel polo scientifico e tecnologico.

Il sindaco ha espresso l’augurio che le procedure consentano di contabilizzare i finanziamenti del patto già in fase di redazione del bilancio di previsione 2017.

Soddisfatto il sindaco Marco Doria: “alla conferma degli impegni assunti il ministro ha unito l’attenzione all’esigenza di tempi brevi – ha commentato – Ho sempre pensato e detto che il Patto per Genova costituisce un serio accordo tra il Comune e il Governo e non una semplice promessa. È importante che i tecnici del Ministero e del Comune siano concretamente al lavoro per sveltire l’iter”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.