Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Passeggiata a mare: a Recco arrivano le sedute sulla copertura del barcasilo foto

Più informazioni su

Recco. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per il montaggio e la messa in posizione delle sedute sulla copertura del barcasilo. “Questo è l’ultimo intervento che è possibile realizzare in economia con le maestranze comunali – fa sapere l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rotunno – La restante parte dei lavori dovrà necessariamente essere appaltata all’esterno. È mia ferma intenzione, d’intesa con i colleghi di giunta, ultimare nel corso del 2017 non solo il barcasilo ma realizzare anche il tratto di passeggiata che dallo stesso porta alla spiaggia dei frati.
Per questo motivo, nei mesi scorsi, ho chiesto all’ufficio lavori pubblici di concentrare ogni sforzo al fine di predisporre celermente il progetto della passeggiata (quello del barcasilo è già pronto da anni)”.

Il progetto della passeggiata ha già assunto la sua veste definitiva e nei giorni scorsi ha anche ottenuto la necessaria autorizzazione paesaggistica. Oggi quindi i due progetti sono “allineati” dal punto di vista procedurale, cosicché si possa continuare nei prossimi mesi con la predisposizione di un unico capitolato lavori e un’unica gara d’appalto.

La stima dei costi previsti ammonta a 400 mila euro circa, “mentre sono fiducioso – fa sapere Rotunno – sulla possibilità di completare la restante parte dell’iter nell’arco di tre o quattro mesi e quindi, passata la stagione estiva, aprire il cantiere che ci condurrà, entro la fine dell’anno, a inaugurare questa importante e qualificante parte della nostra zona a mare”.