La commemorazione

Oggi il ricordo dell’eccidio del forte di San Martino

Eccidio San Martino

Genova. Questa mattina, alle ore 10.30, alla presenza del Vice Prefetto Vicario, del Questore e di Autorità civili e militari, è stata commemorato il 73° anniversario dell’eccidio di Forte San Martino.

La cerimonia, preceduta alle ore 10.00 in Via Gobetti dalla deposizione della corona alla lapide che ricorda i Martiri, ha visto schierati i Gonfaloni, un Picchetto d’Onore dell’Arma dei Carabinieri e rappresentanze di militari e di forze di polizia in servizio e in congedo.

L’Orazione Commemorativa è stata pronunciata dal Presidente “Palazzo Ducale Fondazione per la cultura”, dott. Luca Borzani.

La cerimonia, nelle sue due fasi, è stata organizzata dai Carabinieri di Genova – con l’intervento del Comandante Provinciale, Colonnello Riccardo Sciuto – e dall’Amministrazione Comunale, che hanno voluto così ricordare ancora una volta, presente anche una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Liceo Classico Andrea D’Oria, alcuni dei quali hanno fatto un breve intervento, i Patrioti ed il coraggioso atto del Tenente dei Carabinieri Avezzano Comes.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.