In carcere

Non si presentano in Questura, ritrovati a passeggio nei vicoli

carcere marassi

Genova. Condannati entrambi nel 2016, per i reati di rapina aggravata e lesioni, oltre che per ricettazione, dopo qualche mese agli arresti erano stati scarcerati con l’obbligo di presentarsi ogni giorno in Questura.

I due giovani, una 29enne genovese ed un 27enne napoletano, hanno invece ripetutamente disatteso l’imposizione, fino a quando lo scorso 26 gennaio la Corte d’Appello di Genova ha aggravato la misura cautelare in atto sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

Sabato pomeriggio, gli agenti, conoscendo i luoghi abitualmente frequentati dalla coppia, hanno scandagliato il centro storico a piedi, rintracciando la donna in Via di Sottoripa. Alcune ore dopo hanno fermato anche l’uomo in vico del Serraglio, grazie elle indicazioni fornite da un poliziotto libero dal servizio che lo ha riconosciuto.

Al termine degli atti di rito, per la 29enne si sono aperte le porte del carcere di Pontedecimo, per il 27enne quelle di Marassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.