Fino al 3 febbraio

“Per non dimenticare la Brigata Alice Noli”: inaugurata la mostra alla Berio

Genova. E’ stata inaugurata oggi alle 15 presso la Biblioteca Berio la mostra fotografica e documentale sulla figura di Alice Noli e sulla storia della Brigata partigiana a lei intitolata, alla presenza di Massimo Bisca Presidente ANPI Provinciale e Patrizia Vistori Segretaria Spi Cgil Genova e Liguria,

Alice Noli è stata fucilata a Campomorone dai nazifascisti l’8 agosto del 1944 per rappresaglia dopo l’uccisione di due militi delle brigate nere. Dopo la sua morte decine di donne combattenti si unirono in una Brigata partigiana che fu intitolata proprio alla sua memoria. Per ricordare le donne della Resistenza e per trasmetterne la memoria, l’esempio e la tenacia nella lotta per la libertà e per la democrazia a costo della vita, lo Spi Cgil e l’Anpi hanno deciso di portare la mostra alla Biblioteca Berio, luogo frequentato quotidianamente da tanti giovani.

La mostra, ad ingresso libero, è stata prodotta dal Comune di Campomorone e sarà aperta sino al 3 febbraio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.