Il progetto

Nelle scuole genovesi un “Menu ricco di energia”

Menu ricco di energia

Genova. Oggi è stato un giorno importante per tanti alunni delle scuole di Genova, per i quali è in arrivo un “Menu ricco di energia!”.

Questo il titolo del progetto sviluppato dall’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS in collaborazione con il Gruppo Autogas Nord e Latte Tigullio, per far conoscere l’importanza del corretto uso dell’energia necessaria per l’uomo.
Insieme agli operatori dell’Associazione entreranno in aula gli esperti delle due aziende coinvolte, per illustrare attraverso laboratori ludico didattici dedicati le differenti tipologie di energia.

Con il personale del Gruppo Autogas Nord, realtà che dal 1958 si occupa del settore gas Gpl e di fonti rinnovabili, i bambini conosceranno quali siano le diverse forme di energia utili alle abitazioni e le soluzioni più efficaci per ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso l’incremento dell’efficienza energetica.

Insieme ai tecnici di Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo, storica azienda con oltre 60 anni di esperienza nel mondo del latte e dei prodotti ad esso legati, si parlerà dell’energia necessaria all’uomo per alimentarsi mantenendo uno stile di vita sano, apprendendo come leggere le etichette dei diversi prodotti e scegliere quelli più adatti alle nostre esigenze.

Il progetto coinvolgerà sino a marzo in 4 incontri oltre 300 alunni delle scuole “Carducci” di Sestri Ponente, “Cantore” di Sampierdarena, “Richieri” di Albaro, “Fabrizi” di Quarto, “12 ottobre” e “Cesare Battisti” di di San Fruttuoso, attraverso un percorso guidato dagli operatori ludico pedagogici del Porto dei piccoli, onlus genovese da sempre attiva anche nelle scuole per sensibilizzare i più piccoli ai temi del rispetto della natura e al mondo della solidarietà. Il percorso si concluderà con la visita alla Centrale del latte di Rapallo e alla Centrale Autogas di Cogoleto, per vedere dal vivo come funzionino queste realtà e scoprire i mille importanti segreti dell’energia!

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.