20 mila euro

Municipio Centro Est, dalla cultura allo sport: un bando per “vivacizzare” il territorio

simone leoncini

Genova. Il municipio di Centro Est promuove un bando finalizzato alla concessione di patrocini con partecipazione finanziaria a favore di progetti da realizzarsi sul territorio municipale per un ammontare di 20.000 euro.

Il Bando, che scadrà il 13 febbraio 2017, è indirizzato a tutti i soggetti che intendono realizzare, per l’anno in corso, iniziative artistiche, culturali, sportive ed aggregative rivolte alla comunità del nostro Municipio.

“Con questo Bando – afferma il Presidente Simone Leoncini – abbiamo scelto un metodo di assegnazione aperto, totalmente trasparente, orientato soltanto al merito e alla qualità dei progetti. Nonostante le difficoltà cerchiamo di dotarci di uno sguardo un poco più lungo, chiedendo alla nostra rete associativa di elaborare progetti per rendere più vivace e vivibile il nostro territorio”.

Un metodo non solo più trasparente ma anche più efficace che consente una migliore programmazione degli eventi a carattere culturale e sociale. “L’ esito positivo della sperimentazione dello scorso anno – spiega l’assessore Paola Ravera – ci ha indotto a ripetere la formula del Bando per la concessione di Patrocini con partecipazione finanziaria anche per l’anno 2017; avere già nei primi mesi dell’anno un quadro complessivo delle proposte dei soggetti attivi sul territorio, ci permetterà di erogare in maniera razionale ed efficace le risorse economiche a nostra disposizione superando la problematicità legata al Bilancio comunale che, se non approvato in tempi rapidi, ci costringe a lavorare mese per mese con un dodicesimo dell’ammontare totale dello scorso anno”.

Il bando, comprensivo del modello di richiesta, potrà essere scaricato direttamente qui sito:

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.