Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Moconesi-Albenga 3-0, il resoconto della gara risultati foto

Il team della Val Fontanabuona è concentrato sulla finalissima di Coppa Italia, che giocherà a Rapallo, contro la Sestrese, mercoledì prossimo (11 gennaio).

Moconesi. Le festività sono finite e Moconesi-Albenga incrociano i bulloni al ” Cristoforo Colombo” in una giornata molto fredda.

Il Moconesi scende in campo nella seguente formazione: Bartoletti, Pelosin, Oliva, Bacigalupo, Rolandelli, Garrasi, Foppiano, Malatesta, Mosto, Salvatori, Monticone

L’Albenga risponde con: Bonavia, Simonetti, Taku, Licata, Badoino, Praino, Gaggero, Pastorino, Perlo, Bertuccelli, Calcagno

Al 3°  Bartoletti, estremo difensore locale, devia sulla traversa una punizione

Nel primo quarto d’ora di gioco sono gli ospiti a giocare meglio e la conclusione a giro dell’attaccante ingauno, Bertuccelli (dal limite dell’area piccola), esce di un soffio.

Al 18° Foppiano crossa verso il centro dell’area per l’accorrente Mosto, che non fallisce l’appuntamento con il goal (1-0)

Al 23° un tiro di Monticone si infrange sul palo, Mosto è ancora lesto a ribattere a rete, ma il goal è annullato per fuorigioco.

Al 32° una magistrale punizione di Bertuccelli colpisce il palo, mentre al 42° è Mosto a colpire il legno della porta savonese.

La seconda frazione di gioco è tutta a favore di Bacigalupo e compagni, che raddoppiano (al 56°) con Monticone, al termine di una brillante azione dello scatenato Mosto.

Al 74° ci prova Bacigalupo, ma la sua conclusione è parata da Bonavia.

Al 79° Rugari, entrato in campo da cinque minuti, porta a tre le reti del Moconesi.

Al triplice fischio di chiusura del match, esplode la felicità dei ragazzi di Foppiano, ma i festeggiamenti durano lo spazio di un brindisi, in quanto il team valligiano è concentrato sulla finalissima di Coppa Italia, che giocherà a Rapallo, contro la Sestrese, mercoledì prossimo (11 gennaio).