Peggioramento

Meteo Limet: ancora freddo e sole, domenica pioggia e neve previsioni

Genova. Da parecchi giorni la Liguria si trova sotto l’azione di fredde e secche correnti nord – orientali apportatrici di tempo stabile e nel complesso soleggiato con ventilazione sempre sostenuta che acuisce la sensazione di freddo.

Le temperature durante la notte hanno subìto una diminuzione, in particolar modo nelle zone interne dell’entroterra dove si registrano molte località sottozero; ecco alcuni valori minimi: Urbe (SV) -6.7°C, Cairo Montenotte (SV) -3.3°C, Calizzano (SV) -2.4°C, Crocefieschi (GE) -4.0°C, Casella (GE) -2.6°C, Pietranera (GE) -3.9°C. Lungo la fascia costiera minime comprese tra 2 e 8 gradi.

La giornata di oggi sarà dunque all’insegna del bel tempo; qualche nube sarà presente sui crinali appenninici di levante e sulle Alpi liguri, senza fenomeni. Non si esclude il passaggio di nubi alte o velature nell’arco della giornata anche lungo le coste, ma prevalentemente con sole.

Temperature massime in leggera diminuzione su genovesato e savonese, stazionarie altrove.

Questa situazione di tempo secco e stabile è destinata a perdurare almeno fino alla giornata di domani; nella giornata di Domenica l’ingresso di una perturbazione atlantica determinerà precipitazioni sparse sulla regione, nevose a bassa quota sull’Appennino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.