Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Limet: ancora freddo e sole, domenica pioggia e neve previsioni

Più informazioni su

Genova. Da parecchi giorni la Liguria si trova sotto l’azione di fredde e secche correnti nord – orientali apportatrici di tempo stabile e nel complesso soleggiato con ventilazione sempre sostenuta che acuisce la sensazione di freddo.

genova panorama sole

Le temperature durante la notte hanno subìto una diminuzione, in particolar modo nelle zone interne dell’entroterra dove si registrano molte località sottozero; ecco alcuni valori minimi: Urbe (SV) -6.7°C, Cairo Montenotte (SV) -3.3°C, Calizzano (SV) -2.4°C, Crocefieschi (GE) -4.0°C, Casella (GE) -2.6°C, Pietranera (GE) -3.9°C. Lungo la fascia costiera minime comprese tra 2 e 8 gradi.

La giornata di oggi sarà dunque all’insegna del bel tempo; qualche nube sarà presente sui crinali appenninici di levante e sulle Alpi liguri, senza fenomeni. Non si esclude il passaggio di nubi alte o velature nell’arco della giornata anche lungo le coste, ma prevalentemente con sole.

Temperature massime in leggera diminuzione su genovesato e savonese, stazionarie altrove.

Questa situazione di tempo secco e stabile è destinata a perdurare almeno fino alla giornata di domani; nella giornata di Domenica l’ingresso di una perturbazione atlantica determinerà precipitazioni sparse sulla regione, nevose a bassa quota sull’Appennino.