Quantcast
Schiarite

Meteo Liguria: le nuvole vanno via, temperature in discesa previsioni

Liguria. Si allontana dalla nostra Liguria la nuvolosità che ha popolato i cieli nella seconda parte della giornata di ieri, trasferendosi verso le regioni meridionali. Ne consegue un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, spiega Limet, con ampie schiarite questa mattina su imperese, savonese e genovesato. Qualche nube residua interessa solamente l’area del versante padano dell’Appennino centrale, il Tigullio orientale e lo spezzino.

Temperature minime in diminuzione con valori nell’entroterra e sui versanti padani compresi tra -2°C e +8°C. Valori più miti lungo le coste compresi tra +4°C e +12°C. Spiccano i -5.7°C registrati sulla cima del Monte Bue (GE, 1785m) ed i -3.9°C a Prato Della Cipolla (GE, 1585m). Nel corso della mattinata schiarite in estensione al resto della regione con cieli sereni o poco nuvolosi entro il pomeriggio praticamente ovunque. La ventilazione sarà orientata da Sud-Ovest (Libeccio) a largo tra la notte ed il mattino con mare agitato localmente fin verso le coste esposte del Levante Ligure.

Ventilazione sostenuta e rafficata (come da avviso) da Nord invece su Golfo Di Genova con rinforzi tra Voltri / Capo Mele e relativi passi appenninici. Venti in generale attenuazione nel pomeriggio con mare molto mosso solamente a largo, tendente a stirato sotto-costa e con moto ondoso in diminuzione. Sarà un pomeriggio fresco lungo le coste, con valori massimi compresi tra +6°C e +13°C. Decisamente più freddo nell’entroterra dove troveremo temperature comprese tra +0°C e +10°C.

Più informazioni