Deboli precipitazioni

Meteo Liguria, il gelo concede un break: nuvole e temperature in risalita

genova nuvole

Liguria. L’intensa ondata di gelo che ha interessato la Liguria durante la scorsa settimana, batte temporaneamente in ritirata, annuncia Limet, lasciando il posto a tiepidi venti meridionali che nelle ultime ore hanno fatto innalzare le colonnine di mercurio, in particolar modo lungo la fascia costiera.

Ecco le temperature rilevale alle ore 7.30 dalle centraline della Rete Limet sui quattro capoluoghi liguri: Genova 8 – 10°C, Savona +10.7°C, Imperia +10.1°C, La Spezia +6.9°C

Ma che tempo ci aspetta per la giornata di oggi? Nuvolosità compatta sul centro – levante della regione dove non si escludono deboli precipitazioni; quota neve in forte rialzo fin sui 1500 metri. Schiarite più ampie verso l’Imperiese.

Situazione immutata al pomeriggio con nubi compatte sempre presenti sul settore centro orientale, generalmente poco nuvoloso altrove.

Per domani, venerdì 12 gennaio, ancora molto nuvoloso al mattino sul levante con residui piovaschi sparsi, sereno o poco nuvoloso altrove. Estensione delle schiarite a tutto il territorio dal pomeriggio.

Da sabato un nuovo impulso di aria gelida affluirà sulla nostra regione con un conseguente crollo delle temperature.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.