Calo delle temperature

Meteo, le previsioni di Limet: “bel tempo ma ritorna il freddo” previsioni

Genova. “Una discesa di aria artico marittima ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo durante la giornata di ieri. Sulla Liguria,se si escludono delle innocue velature e un graduale calo delle temperature, non avremo particolari segnali durante la giornata odierna”. È’ questo il quadro della situazione meteo secondo Limet, il centro metereologico ligure.

Queste le previsioni per oggi:
Cielo e Fenomeni: Al mattino bel tempo e limpido su tutta la Liguria. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio aumento della nuvolosità medio-alta che si presenterà più compatta in serata sul settore centro-orientale della regione, ma senza la minaccia di precipitazioni.
Venti: In genere moderati tra nord e nord-ovest, qualche rinforzo in serata sui crinali e al largo.
Mari: Mosso per onda lunga da sud-ovest sotto costa, in ulteriore scaduta; molto mosso al largo.
Temperature: In diminuzione nel valori minimi, massime stazionarie con valori lungo le coste compresi tra 9 e 11°.

Per domani, domenica 15 gennaio 2017
Avvisi: Forti venti da nord specie sul settore centro-occidentale costiero.
Cielo e Fenomeni: Bel tempo a ponente a parte nubi alte o velature lungo le coste, in via di attenuazione. Nubi sparse di tipo medio-alto sul centro e sul levante della regione, senza la minaccia di pioggia. In serata tendenza a rasserenamento ad eccezione dello Spezzino, che resterà ancora interessato da un po’ di nuvolosità senza conseguenze.
Venti: Forti da nord su tutta la regione. Rinforzi ulteriori in mare aperto, sui crinali e allo sbocco delle vallate.
Mari: Poco mosso/stirato sotto costa; molto mosso/localmente agitato al largo.
Temperature: In diminuzione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.