Primi spiragli

Mercato del Pesce, accordo più vicino: martedì le ‘prove di viabilità’ a Ca’ de Pitta

Pescherie di Genova

Genova. C’è uno spiraglio per risolvere la vertenza del mercato del pesce a Ca’ de Pitta dopo l’incontro tra amministrazione comunale e commercianti che si è tenuto nel pomeriggio di oggi. La conferma arriva dal portavoce dei dettaglianti Danilo Veloce.

“L’incontro di oggi si è concluso con un’apertura – dice – e martedì alle 15, finito il lavoro e liberati i mezzi, saremo tutti a Ca’ de Pitta. Sarà una prova generale di sistemazione. Con il Comune abbiamo deciso di provare: sappiamo che siamo fuori da piazza Cavour e che non abbiamo un mercato”.

“Sappiamo anche che lo spazio per i furgoni non basta – ribadisce Veloce – saremo tutti a Ca’ de Pitta per cercare una soluzione. L’amministrazione ci ha promesso che, dopo la verifica sul campo, se constaterà che il problema è reale, come è, cercherà soluzioni per risolverlo”.

leggi anche
mercato del pesce
Piazza cavour
Ex mercato del pesce, i residenti: “Niente moschee o centri per profughi”
Mercato del pesce a Ca' de Pitta, traffico in tilt
La proposta
Mercato del pesce, l’ordinanza di Tursi: “Tir transiteranno da piazzale Bligny”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.