Brutta notizia

Mattia Perin, l’infortunio al ginocchio è grave: stagione finitarisultati

Il portiere del Genova ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro.

Genova. Per il Genoa è una domenica amara, non solo per il risultato. La squadra rossoblù, oltre alla partita con la Roma, oggi ha perso il portiere Mattia Perin per l’intera stagione.

Lo sfortunato episodio si è verificato dopo 3′ di gioco, quando Perin ha effettuato la prima parata dell’incontro, opponendosi ad un tiro al volo di Dzeko. In un primo tempo è rimasto in campo ma al 9° è stato sostituito, lasciando il posto a Lamanna.

Quella che sembrava una botta al ginocchio di lieve entità, si è rivelata un grave infortunio: la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Nei prossimi giorni è previsto l’intervento chirurgico che sarà eseguito dal professor Mariani. I tempi di recupero si possono stimare tra i quattro e i sei mesi.

Si tratta del suo terzo infortunio di grave entità. Poco meno di un anno fa, il 9 aprile 2016, il 24enne portiere genoano fu vittima di un identico infortunio quando, scontrandosi con il compagno Muñoz durante la sfida con il Sassuolo, si ruppe il crociato anteriore del ginocchio, in quel caso il destro. Gli costò uno stop di ben cinque mesi e mezzo.

L’anno precedente, il 6 giugno 2015, in seguito ad un infortunio risalente al match del 22 marzo contro la Juventus, venne operato alla spalla destra, tornando in campo quattro mesi dopo.

Nel girone di ritorno, quindi, il Genoa dovrà affidarsi alle parate di Eugenio Lamanna e Lukáš Zima, a meno che la società non decida di trovare un nuovo estremo difensore libero sul mercato.

L’amico Leonardo Pavoletti, ora al Napoli, gli ha dedicato subito un post su Facebook per incoraggiarlo, citando Rino Gaetano: “A mano a mano ti accorgi che il vento, Ti soffia sul viso e ti ruba un sorriso, La bella stagione che sta per finire, Ti soffia sul cuore e ti ruba l’amore. Ti sei rialzato una volta,lo farai di nuovo amico mio!”

leggi anche
Genoa Vs Roma Serie A
Prima sconfitta dell'anno
Un’autorete di Izzo condanna il Genoa alla sconfitta con la Roma
Mattia Perin
A roma
Genoa, operazione riuscita per Mattia Perin

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.