La scoperta

Leivi, scoperto allevamento di cani abusivo: multa da migliaia di euro

allevamento cani

Leivi. I Carabinieri Forestali di Lavagna, Montebruno e Sestri Levante, unitamente al personale dell’ASL4 Chiavarese e della Compagnia della Guardia di Finanza di Chiavari, ha effettuato una serie di accertamenti nei confronti di un allevamento di cani, risultato abusivo, nel comune di Leivi.

L’ attività è risultata infatti priva delle necessarie autorizzazioni sanitarie e comunali ed inoltre sono stati riscontrati scarichi dei liquami provenienti dagli animali in contrasto con la normativa ambientale vigente.

I 63 cani presenti, di cui buona parte presenti nell’allevamento abusivo di cui sopra ed altri dislocati in comune di S. Colombano Certenoli, sono stati controllati tramite lettura del microchip e adesso è ancora da verificare la regolarità dei pedigree. Non sono stati riscontrati maltrattamenti agli animali.

I responsabili dell’attività illecita sono una donna di anni 44 ed il suo compagno di anni 63, residenti nel chiavarese, ai quali verranno elevate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.