Emergenza freddo

Le coperte migliori per chi vive sulla strada fotogallery

Successo per la raccolta della Comunità di Sant'Egidio

Genova. “Hanno portato le coperte migliori per aiutare le persone che vivono in strada”. Sara, della Comunità di Sant’Egidio di Genova, mostra la montagna di indumenti caldi che a poco a poco si sta accumulando davanti alla chiesa di piazza Alimonda, dove questa sera si è tenuta un’iniziativa di raccolta di coperte e vestiti destinati a superare l’emergenza freddo per chi ha fatto della strada la propria dimora.

Un’iniziativa che ha fatto subito il tam tam sui social network e così sono stati moltissimi i genovesi che hanno deciso di dare una mano.

La raccolta rientra all’interno delle tante attività che la comunità svolge nei confronti delle persone senza fissa dimora e che culminerà nei prossimi giorni con una grande messa nella basilica dell’Annunziata per ricordare tutte le vittime morte per strada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.