Genova

I lavoratori di Edita protestano in consiglio comunale

edita carige

Genova. La protesta dei lavoratori di Edita, l’azienda che si occupa di archiviazione dati per Banca Carige e altri grandi marchi, oggi pomeriggio si è spostata in consiglio comunale e i lavori sono stati sospesi per un incontro con i capigruppo.

I lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro perché la società ha perso la commessa Carige. Oggi i 26 dipendenti impiegati nella sede di via Ferri a Fegino sono scesi in piazza e hanno effettuato un presidio, lunedì la protesta e le manifestazioni continueranno, fino ad arrivare a bussare alle porte di Carige dove organizzeranno una protesta.

“Spiace dover constatare come la banca del territorio non abbia inserito una clausola di salvaguardia per i lavoratori Edita che per decenni hanno seguito proprio la commessa di Carige. – denuncia la Cgil in un comunicato stampa – Edita ha messo in opera un piano di ristrutturazione sia a Genova che in altre sedi, nelle quali questo ha già comportato il ridimensionamento del personale. I lavoratori avanzano ormai da mesi crediti nei confronti dell’azienda, tra i quali spicca il rimborso del 730”.

leggi anche
edita carige
Il presidio
Edita, è di nuovo protesta: “Vogliamo tavolo aperto con Carige”
Incidente
Nuova protesta
Edita, lavoratori di nuovo in piazza. Striscioni contro Banca Carige: “Commesse a Bologna, lavoratori di Genova a casa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.