Sabato e domenica

Lago Figoi: 24 ore in piscina per beneficenza

Lago Figoi, 24 ore di beneficenza

Genova. Ingegneri, ricercatori, informatici, amministratori delegati, tecnici, manager delle aziende di GREAT Campus, il Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli, si tuffano in piscina per sostenere, con una 24 ore no stop di nuoto, gli atleti disabili. Si chiama “24 hours in the pool” e ha come testimonial il campione paralimpico Francesco Bocciardo, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Con un evento inedito in Italia, l’hi-tech si tuffa nello sport per raccogliere fondi: sabato 21 e domenica 22 gennaio, nella Piscina di Lago Figoi, si svolgerà una nuotata non competitiva per raccogliere fondi per acquistare un sollevatore mobile, strumento che permette agli atleti disabili di entrare in acqua e allenarsi in piscina. Si comincerà sabato alle 20 per concludere domenica alla stessa ora.

A capo di ogni squadra, ci potra’ essere un manager o un informatico o un tecnico delle aziende di GREAT Campus: ciascuno formerà la propria squadra composta da almeno 25 componenti, senza limite massimo. La partecipazione all’evento, peró, é libera e aperta a tutti, non occorre essere agonisti, ma saper nuotare in tranquillità per almeno 50 metri.

Potranno partecipare all’evento anche i più piccoli: ai bambini sarà riservata una parte della piscina, dove potranno nuotare, facendo aumentare il conteggio dei chilometri della propria squadra, oppure sguazzare divertendosi, partecipando alle attività ludiche acquatiche organizzate per l’occasione.

Le iscrizioni sono raccolte in segreteria della Piscina di Lago Figoi (via Lago Figoi 15, Genova): occorre telefonare, 0106517496 – 34011 62460.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.