Pallavolo maschile serie c

La sconfitta del Cus rilancia la Admo: è già fuga?risultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Savona. Il KO del Cus e il turno di riposo della Emmebi  lanciano la Admo solitaria in vetta alla classifica: ecco la Serie C di pallavolo maschile dopo nove giornate, tra sorprese e conferme.

La Admo non rallenta e, con sette vittorie e una sola sconfitta, sale a 21 punti in graduatoria, prendendosi la vetta in solitaria. A Finale Ligure i padroni di casa cedono in quattro set ma combattono, tanto da costingere al 30-28 nella seconda frazione i primi della classe.

Inatteso il KO del Cus Genova, che a Ceparana lascia i tre punti all’a Futura Avis Bertoni, ora settima in classifica e unico team a vincere in casa in questa giornata di Serie C. Sconfitta poco attesa anche quella della Spinnaker: gli albisolesi lasciano spazio in casa alla Grafiche Amadeo Sanremo, che in tre set conquista una decisa vittoria.

Ne approfitta la Colombo Genova che, vincendo a Chiavari in tre set, aggancia la Spinnaker nella classifica e confida in un prossimo sorpasso.

Vince anche Santa Sabina a Santo Stefano Magra, in casa della Pallavolo Spezia group, che occupa l’ultimo posto della serie e non ha ancora conquistato punti.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio si disputerà la decima giornata: importanti le sfide di Lavagna, dove l’Admo ospiterà la Spinnaker, e di Genova, dove il Cus ospiterà Sanremo e la Santa Sabina vadrà arrivare la Emmebi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.