Seconda categoria girone d

La Burlando batte una coriacea Don Boscorisultati

Vince anche il Begato e resta a sei punti; la Rossiglionese torna a sperare nei playoff. Colpaccio Sarissolese sul Mariscotti

Varie sport

La Seconda Categoria girone D vive la sua 16^ giornata, composta da partite equilibrate e senza goleade. Il turno odierno inoltre lascia aperti tutti i verdetti, con la Burlando sempre in testa a +6 sulla seconda, e il Campo Ligure che guadagna un punto e torna in piena corsa, quanto meno, per un posto ai playout.

La capolista si imponte con un risultato all’inglese al “Ferrando” di Cornigliano, battendo una Don Bosco tutt’altro che disposta a fare da angello sacrificale per i gialloblù. Infatti la partita si sblocca solo con una punizione perfetta di Raiteri al minuto 40 che supera Di Moro. Il raddoppio arriva nel secondo tempo e porta la firma di bomber Incandela al nono gol stagionale. Per i gialloblù la vittoria garantisce il primato, mentre la Don Bosco dovrà cercare punti nel prossimo impegno.

Il Begato vince il big match contro il Cà de Rissi dopo una partita molto equilibrata. Il primo tempo è condizionato da un vento fastidioso e continuo e si segnala per un tiro di Ballabene che viene respinto dal portiere del Begato, Oliva; e per un tiro da fuori area di Filippone deviato in out.

La ripresa si apre con il vantaggio Cà de Rissi che avviene con la sfortunata autorete di Moreno Roberto. Gli ospiti reagiscono, ma il Begato mostra perché la sua è la migliore difesa del campionato e in pieno recupero chiude i conti con Motisi. Begato secondo e Cà de Rissi che vede la vetta ora a +11.

Terza partita senza vittorie, e secondo pareggio consecutivo per il Masone, che resta terzo, ma vede il Begato andare a +3. Con l’Atletico Quarto vincono le difese che impediscono agli attacanti di sbloccarsi. Minetti e Luca Pastorino sono poco ispirati, così come Villa e Guglielmoni dall’altra parte. Alla fine uno 0-0 che non aiuta né il Masone a lottare per la vetta, né l’Atletico ad allungare in modo significativo sulla zona retrocessione.

Pari anche fra Bolzanetese e Olimpia, in una partita molto equilibrata. Passano in vantaggio gli ospiti che sbloccano il punteggio al 30° con Semino, ma poco prima dell’intervallo, Zaffarano impatta il risultato. Per la Bolzanetese sfuma quindi l’occasione di agganciare il Masone al terzo posto,  mentre l’Olimpia  guadagna un punto per la salvezza.

Importante la vittoria della Rossiglionese sull’Anpi Casassa, che torna così in zona playout e nel frattempo rilancia le ambizioni dei bianconeri, ora a soli sue punti dal quinto posto. I valligiani vincono con merito. Giocano meglio, su ritmi alti e nel primo tempo colpiscono ben quattro volte i legni. Nel secondo tempo arriva il meritato gol di Carnovale al minuto 60, al quale replica Carboni dieci minuti dopo. Lo stesso Carnovale replica e con la sua doppietta porta il parziale sul 2-1. L’Anpi ha nel finale l’occasione per pareggiare, ma Garassini si vede parare il suo imperioso colpo di testa sulla linea.

Tre punti fondamentali anche per la Sarissolese che vincendo di misura sul Mariscotti, guadagna ben due posizioni in classifica e inizia a respirare, dopo settimane passate sul fondo. Decisiva la rete di Cento al 52°. Il Mariscotti invece mostra ancora una volta tutti i propri limiti che costringono i rossoblù a restare fuori dalle posizioni “che contano” di classifica.

Infine pareggiano nello scontro diretto in chiave salvezza, il Campo Ligure e il Mele. Protagonisti assoluti sono Bottero da una parte e Patrone dall’altra, ma soprattutto sono i calci da fermo. Tre dei quattro gol infatti giungono da tiri di punizione. L’unico che arriva su azione è il vantaggio dei verdiblù che al 30° sbloccano il risultato. Cinque minuti dopo Patrone impatta su punizione, ma al 43° è ancora Bottero a riportare avanti il Campo Ligure. La partita si decide all’85° quando Patrone sigla il definitivo 2-2, ancora su punizione che non lascia scampo a Branda e fissa il punteggio.

Un punto che non serve a molto ad entrambe, ma che lascia ancora aperti i giochi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.