Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Befana porta il gelo, Arpal: “Sabato possibile nevischio” video

Temperature in picchiata già da questa sera

Più informazioni su

Liguria nella morsa del freddo, anche molto intenso. Se infatti nelle ultime ore le temperature si sono mantenute su valori non troppo bassi, la colonnina di mercurio promette di precipitare a breve: tutto a causa del rinforzo dei venti settentrionali. A partire dalla serata di oggi, quindi, il calo si avvertirà deciso praticamente ovunque.

Intanto in molte delle località dell’entroterra la notte scorsa ha portato valori sotto lo zero. Nel genovesato, spiega Arpal, spicca Loco Carchelli, Comune di Rovegno, con -4,9° C, mentre il record è andato a Montegrosso Pian di Latte, nell’Imperiese, dove la stazione di Poggio Fearza ha segnato -7,3° C. Protagonista il vento: folate fino a 76 km/h sul Monte Pennello, alle spalle del ponente genovese e di 64 km/h a Fontana Fresca (Sori), dove una raffica ha raggiunto i 109 km/h.

In tutto questo potrebbe arrivare anche una spolverata di neve sulla costa. Se infatti il 6 gennaio trascorrerà con cieli sereni e massime, lungo il litorale, tra 4 e 6 gradi, il giorno seguente non si escludono deboli piogge od episodi di nevischio, più probabili tra Tigullio e savonese.