Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Befana e la carica delle 500: giochi e divertimento per i piccoli del Gaslini

Il 6 gennaio la 18esima edizione

Genova. Torna, puntuale come tutti gli anni, la visita delle 500 all’ospedale pediatrico Gaslini. Si tratta della 18esima edizione per un appuntamento che venerdì 6 gennaio accompagnerà la Befana dai piccoli pazienti della struttura.

In arrivo, insomma, giocattoli e divertimento grazie ai coordinamenti genovesi del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con Comune, Pro Loco e Croce Bianca di Garlenda, ai quali si è aggiunta anche la Polizia Municipale di Albenga, che parteciperà con due auto: i vigili ingauni hanno infatti organizzato una raccolta fondi ed hanno acquistato materiale didattico e giochi.

Il corteo partirà dalla sede del Fiat 500 Club Italia a Garlenda e lungo il percorso si uniranno via via i vari equipaggi, provenienti da tutta la Riviera di ponente e dalla Val Bormida; giunti a Genova in Piazzale Kennedy, troveranno i cinquecentisti del capoluogo e del Levante, con i quali procederanno alla volta del Gaslini. L’arrivo all’Ospedale è previsto alle ore 9: qui il prof. Pierluigi Bruschettini, infaticabile motore delle attività di sostegno per i bimbi ricoverati e i loro genitori attraverso la “Band degli Orsi”, riceverà i partecipanti e li indirizzerà ai reparti. Al termine della distribuzione dei doni, saluti e ringraziamenti presso la “Tana dell’Orso”.