Quantcast
Gradito ritorno

La Befana e la carica delle 500: giochi e divertimento per i piccoli del Gaslini

Il 6 gennaio la 18esima edizione

Befana al Gaslini

Genova. Torna, puntuale come tutti gli anni, la visita delle 500 all’ospedale pediatrico Gaslini. Si tratta della 18esima edizione per un appuntamento che venerdì 6 gennaio accompagnerà la Befana dai piccoli pazienti della struttura.

In arrivo, insomma, giocattoli e divertimento grazie ai coordinamenti genovesi del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con Comune, Pro Loco e Croce Bianca di Garlenda, ai quali si è aggiunta anche la Polizia Municipale di Albenga, che parteciperà con due auto: i vigili ingauni hanno infatti organizzato una raccolta fondi ed hanno acquistato materiale didattico e giochi.

Il corteo partirà dalla sede del Fiat 500 Club Italia a Garlenda e lungo il percorso si uniranno via via i vari equipaggi, provenienti da tutta la Riviera di ponente e dalla Val Bormida; giunti a Genova in Piazzale Kennedy, troveranno i cinquecentisti del capoluogo e del Levante, con i quali procederanno alla volta del Gaslini. L’arrivo all’Ospedale è previsto alle ore 9: qui il prof. Pierluigi Bruschettini, infaticabile motore delle attività di sostegno per i bimbi ricoverati e i loro genitori attraverso la “Band degli Orsi”, riceverà i partecipanti e li indirizzerà ai reparti. Al termine della distribuzione dei doni, saluti e ringraziamenti presso la “Tana dell’Orso”.

leggi anche
Incontro tra il presidente del Gaslini e Papa Francesco
La consegna
I disegni dei bambini del Gaslini arrivano a Papa Francesco
babbi natale gold wing
Gold wing club
Genova, Babbi Natale sulle due ruote per il Gaslini
befana
Gli eventi
Befane per tutti i gusti (e non solo) nell’ultimo weekend delle feste