Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ireti, M5S: “Bernini diserta l’incontro con i lavoratori. Ponente dimenticato”

Genova. “Ancora una volta il vicesindaco Bernini dimentica i cittadini del Ponente genovese e diserta l’incontro con i lavoratori Ireti che lui stesso aveva fissato per oggi, mercoledì 25 gennaio. Ecco quanto conta per il numero due di Tursi quello che è, in realtà, un presidio fondamentale per tutto il Ponente genovese”. Lo dicono Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria.

“Evidentemente sono altre le priorità di Bernini, che stasera invece troverà il tempo di partecipare a un incontro del Pd sulla piscina Mameli di Voltri. È chiaro che, per Bernini, esistono temi (e cittadini) di serie a e di serie b, al punto di negare persino l’ascolto a chi da mesi sottolinea le conseguenze nefaste che lo spostamento della storica sede ex Amga avrebbe su tutto il territorio. Con l’abbandono dello stabile verrebbe, infatti, a mancare un punto di riferimento chiave garantiva interventi in tempi rapidi in un’area della città tanto ampia quanto problematica”, proseguono.

“Bernini non si nasconda dietro a un dito: prenda il coraggio e decida una volta per tutte di ascoltare le ragioni dei cittadini del Ponente! Per questa amministrazione potrebbe essere l’ultima occasione per mostrarsi, almeno una volta, all’altezza dell’incarico per il quale sono stati votati”, terminano Salvatore e De Ferrari.