Sovraffollamento

Influenza, le misure straordinarie della Asl4

ospedale lavagna asl4

Tigullio. L’Asl 4 Chiavarese ha attivato le procedure previste per le emergenze da iperafflusso di pazienti in pronto soccorso. Attivata l’area di crisi di 7 posti letto, bloccati i ricoveri di elezione e derivanti dall’attività libero professionale a eccezione di quelli correlati a patologie oncologiche e a interventi di chirurgia protesica e saranno utilizzati i letti di Day Hospital per i ricoveri a degenza ordinaria.

“L’ambito territoriale che si occupa delle degenze in residenza sanitaria assistenziale e in cure intermedie – si legge nella nota dell’Asl 4 – collabora con il pronto soccorso e con la direzione medica: in particolare si sta provvedendo ad effettuare la valutazione del paziente direttamente in Pronto Soccorso per ricoverare in rsa e in Cure Intermedie quei pazienti che rispondono ai requisiti”.

“E’ stata attivata l’assistenza domiciliare integrata nei tempi previsti dagli standard aziendali. La struttura – conclude la nota – sta rispondendo in maniera adeguata ed è continuamente monitorata”. Tali misure rimarranno attive fino all’8 gennaio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.