Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incendio a Staglieno, poliziotti salvano due cani con 7 cuccioli fotogallery

A Pegli, invece, sono 10 le persone messe al sicuro

Genova. C’è il bilancio dei troppi ettari di vegetazione andati in fumo, quello dei danni alle abitazioni, quello dei costi sostenuti per spegnere i numerosi incendi che in queste ore flagellano la Liguria. E poi c’è anche quello delle vite salvate.

Ieri sera, ad esempio, mentre l’incendio sopra il cimitero di Staglieno divampava con tutta la sua forza, due pattuglie della polizia sono riusciti a portare via dalla zona due cani, sette cuccioli di pochi mesi e un gatto. Le fiamme minacciavano la loro abitazione e loro, spaventati, si erano rintanati in alcuni anfratti della casa. Il padrone non riusciva a trovarli, ma ci hanno pensato gli agenti, affidandoli poi ad un amico dell’uomo. Alla fine l’intervento dei vigili del fuoco è riuscito anche a salvare l’abitazione.

A Pegli i salvati sono invece umani. Alcuni abitanti, dopo essere fuggiti dalle loro case, erano rimasti bloccati nel fumo a due passi dalle fiamme, fra via Scarpanto e pian delle Monache. Un gruppo di 10 persone è stato condotto lontano dall’incendio, così come un giovane rimasto troppo vicino
dall’area dell’incendio.