Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incendi boschivi bonifica in corso a Lumarzo, Sori e Carasco: alcuni focolai ancora attivi, volontari e vvff al lavoro

Genova. Sono ancora attivi i tre incendi boschivi che hanno colpito la Provincia di Genova in queste ore. A Lumarzo dalle ore 08.30 di questa mattina sono in presidio e bonifica del perimetro 8 volontari del coordinamento di protezione civile della provincia di Genova divisi in due squadre. Non ci sono fiamme attive.

A Carasco invece questa mattina alle prime luci la situazione del fronte era di circa 800 mt spezzettati con un fronte lato Val Graveglia e l’altro lato Valle Sturla sempre nei pressi della località Paggi. Nessuna casa è fortunatamente interessata alle fiamme. Sul posto attivo un canadair dei vigili del fuoco: 8 i volontari del Coordinamento che sono impegnati nella bonifica del perimetro molto esteso. Le operazioni continueranno tutta la giornata.

A Sori questa notte intorno alle 03.30 più focolai sono scoppiati nei boschi dietro la frazione di Capreno. Volontari al lavoro dalle ore 07.45 e sta intervenendo con tre squadre per un totale di 12 volontari. Al momento anti qui sono in atto le operazioni di bonifica