Senza sosta

Hotel Rigopiano, ricerche senza sosta: a scavare anche i volontari del soccorso alpino di Genova

Genova. Ancora una notte di ricerca all’hotel Rigopiano per i Tecnici del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico.

Diverse squadre hanno operato incessantemente tutta la notte. Anche i Tecnici della Liguria hanno dato il loro contributo con forza e coraggio anche in questa drammatica emergenza.

Per ora siamo stati chiamati ad operare con una squadra composta da Volontari di Genova e La Spezia ma sono pronte altre squadre con Tecnici di tutta la Liguria per poter coprire tutti i turni.

La speranza di trovare ancora altri sopravvissuti è la forte motivazione che permette ai nostri volontari di scavare con forza senza tregua. Al momento sono 24 ancora i dispersi e 5 le vittime accertate. Undici le persone salvate grazie al lavoro incessante dei soccorritori.

leggi anche
fiore border collie
La storia
Fiore, il cucciolo che si allena a diventare eroe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.