Per milano

Guasto al locomotore: treno bloccato dopo Pontedecimo

Poco dopo le 12 l'amara sorpresa: ripartenza con 2 ore e 20 di ritardo

treno bloccato pontedecimo

Agg. h. 14.10 Si è conclusa proprio in questi minuti l’attesa dei passeggeri del treno. Con circa 2 ore e 20 minuti di ritardo il convoglio è ripartito: i tecnici sono riusciti a riattivare il convoglio originario, che quindi terminerà la corsa a Milano.

Genova. Bloccati ormai da ore a bordo del treno. Sono i passeggeri dell’Eurocity Thello 140 proveniente da Nizza in Francia e atteso a Milano attorno alle 12.50, immobilizzato a causa di un guasto al locomotore poco dopo Pontedecimo.

A causa di problemi all’alimentazione elettrica si è così reso necessario, attorno alle ore 12, lo stop del convoglio. I tecnici di Rfi sono al lavoro: il treno verrà trainato da un mezzo diesel fino in stazione, da dove ripartirà, grazie ad una nuova locomotrice. “Saremmo dovuti essere già a Milano” è lo sconsolato commento di Alessandra.

Al momento sulla linea Genova-Milano la tratta verso il capoluogo lombardo risulta operativa, mentre a scendere il traffico passa via Busalla.

leggi anche
esercitazione galleria treno
Successo
Treno bloccato in galleria e malori a bordo: esercitazione nella notte
ritardi treni
Tilt
Fegino, treno investe cinghiale. Pendolari: “Lasciati allo sbando”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.