Traffico in tilt

Grossa fuga di gas: corso Europa chiuso per quattro ore

Pesanti i disagi al traffico

fuga gas corso europa
Foto d'archivio

Genova. Agg. E’ durata quattro ore la chiusura al traffico di corso Europa per la perdita di metano segnalata ai pompieri pochi minuti dopo le 19. Pesanti i disagi provocati agli automobilisti a causa delle lunghe code formatesi a seguito della chiusura, nei due sensi, della strada principale del levante di Genova. Il tubo di gas è poi stato riparato e corso Europa riaperta.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio, ora si sta intervenendo per cercare di rimediare. Una grossa fuga di gas sta tenendo impegnati vigili del fuoco e tecnici in corso Europa, nei pressi del distributore di benzina Q8 all’incrocio con via Shelley, all’altezza del civico 852.

La perdita, che proviene da una condotta, ha costretto la polizia municipale alla chiusura dell’intera importante arteria, nel tratto tra il cavalcavia di via Carrara e l’incrocio con via Timavo e via Isonzo, in entrambe le direzioni.

Pesanti, naturalmente, i disagi al traffico, con le auto e i mezzi Amt deviati su percorsi alternativi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.