Quantcast
Gli sviluppi

Gli hanno sparato in faccia: contadino indagato per il tentato omicidio di Crocefieschi

I carabinieri stanno concentrando la loro attenzione anche su altre tre persone che potrebbero avere discusso con Bondanza

carabinieri

Crocefieschi. Un agricoltore di 50 anni di Savignone è indagato per il tentato omicidio di Giancarlo Bondanza, il taglialegna di 56 anni, ferito con un colpo di pistola in faccia la sera del 6 gennaio nella sua casa a Vallegge di Crocefieschi.

Un atto dovuto per consentire agli inquirenti, coordinati dal pm Paola Crispo, di effettuare gli accertamenti tecnici. L’uomo è stato sottoposto allo stub, l’esame per verificare se si è sparato di recente, e gli è stata perquisita la casa. I carabinieri, che svolgono le indagini, stanno concentrando la loro attenzione anche su altre tre persone che potrebbero avere discusso negli ultimi tempi con Bondanza.

A mettere nei guai l’agricoltore sarebbe stato anche un messaggio mandato sul telefonino di Bondanza, quando era già nelle mani dei carabinieri: “Non arrivi a domani”. Contro il taglialegna sono stati esplosi tre colpi di pistola calibro 22, ma solo uno ha raggiunto Bondanza. L’uomo era stato soccorso dal padre novantenne che vive al piano superiore di un casolare isolato dove a piano terra risiede appunto l’uomo ferito.

Il taglialegna è ancora in rianimazione, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono critiche e le prossime 24 ore saranno cruciali. Dietro il tentato omicidio, secondo gli inquirenti, ci sarebbero piccoli dissidi personali con ogni probabilità legati a piccole somme di denaro. Bondanza, secondo gli investigatori, conosceva il suo aggressore tanto da averlo fatto entrare in casa. Secondo la ricostruzione, i due avrebbero iniziato a discutere e poi sarebbero partiti i colpi di pistola.

leggi anche
carabinieri
Tentato omicidio
Crocefieschi, 56 enne in coma: gli hanno sparato un faccia, aggressore in fuga
carabinieri
Le indagini
Tentato omicidio di Crocefieschi, vittima ancora sedata: tre conoscenti nel mirino degli investigatori
corsia ospedale
Dramma
Tentato omicidio Crocefieschi, Bondanza risvegliato dal coma. Morto l’anziano padre
Il week-end di controlli dei carabinieri
Le indagini
Tentato omicidio Crocefieschi, Bondanza conferma: arrestato l’autore del sms