Quantcast
Da oggi

Il giorno è arrivato, partiti i saldi invernali: a Genova è caccia all’affare

Sabato parcheggio gratis nelle blu area e nelle isole azzurre

saldi

Genova. Puntuali come da programma. Ecco i saldi invernali. Nella calza della Befana ci sono sconti e buoni affari, almeno si spera, sia per i commercianti che per i consumatori. E a Genova, per incentivare gli acquisti, sabato 7 dicembre saranno sarà gratuito il parcheggio nelle blu area.

Si parte il giorno prima dell’Epifania e sarà corsa all’affare, al capo d’abbigliamento scontato. I saldi low cost interessano tutta la provincia anche per l’acquisto di scarpe e accessori. I savonesi mettono in cima alla lista della spesa abbigliamento e calzature che comprano con maggiore frequenza a basso prezzo, seguiti dai marchi delle grandi catene. Tutti pronti ad aggiornare il guardaroba. L’occasione è certamente ghiotta per i consumatori che potranno così aggiudicarsi prodotti scontati, ma il periodo dei saldi che andrà avanti fino al 18 febbraio rappresenta certamente anche una boccata d’ossigeno per i negozianti, stretti nella morsa della crisi che perdura dal 2008. Il modo migliore per sfruttare i saldi invernali è stato quello di andare a colpo sicuro. “E’ buona abitudine scegliere (e magari provare) i capi che interessano di più e appuntarsi il prezzo iniziale, per poi ritornare a sconti iniziati. L’ideale è investire sui capisaldi del guardaroba, dal cappotto al blazer nero, fino alla borsa di qualità”, spiegano dall’associazione dei consumatori.

Va anche ricordato che i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo. Tuttavia nulla vieta di porre in vendita anche capi appartenenti non alla stagione in corso. E’ obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, la percentuale dello sconto e il prezzo finale.

Più informazioni
leggi anche
saldi invernali
Conto alla rovescia
Subito super sconti a Genova: i commercianti sperano nei saldi e nella “febbre” da shopping
blu area
In tutto tre giorni gratis
Genova, arrivano i Saldi: sabato Blu Area e Isole Azzurre gratis