Albaro

Genova: la cerimonia per il 37° anniversario dell’eccidio di Via Riboli

Eccidio via Riboli

Genova. Ieri mattina in via Riboli, nel quartiere di Albaro, luogo dell’agguato terroristico, è stata commemorata la ricorrenza del 37° anniversario dell’eccidio del Tenente Colonnello Emanuele Tuttobene e dell’Appuntato Antonino Casu, decorati di Medaglia d’Oro al Valor Civile.

Il Giudice Mario Tuttobene e il figlio della vedova Casu hanno incontrato gli alunni di due classi della 2° della Scuola Media Statale “Pascoli”, per parlare ai giovani di quegli anni e della propria esperienza.

Il Comandante della Divisione Carabinieri “Pastrengo” di Milano, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Liguria” Generale di Brigata Paolo Carra, dei familiari, delle Autorità, civili, militari e religiose, tra i quali, il Prefetto Fiamma Spena nonché i ragazzi della Scuola, ha deposto una corona d’alloro sulla lapide che ricorda i due carabinieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.