La situazione

Genova, giornata di superlavoro ma niente emergenze nei pronto soccorso

Pronto soccorso di Villa Scassi
Foto d'archivio

Continua l’affollamento nei pronto soccorso di Genova, ma senza l’emergenza influenza di qualche giorno fa.

“I dati di afflusso di stamane – spiega il San Martino – hanno presentato, al picco delle ore 8.00, 36 presenze di barelle, di cui 15 in Osservazione breve intensiva (OBI), e l’arrivo contemporaneo di 17 ambulanze, prese in carico in 40 minuti. In totale sino alle ore 17.00 sono stati registrati 186 accessi, di cui 30 codici bianchi, 90 codici verdi, 57 codici gialli e 9 codici rossi”.

Impegnativa anche la situazione nelle altre strutture. In totale fino alle 17 sono state 217 le ambulanze arrivate: 67 al San Martino, 35 al Galliera, 43 al Villa Scassi e 22 a Voltri. “Non vi sono stati ritardi – chiarisce il San Martino – nella presa in carico di codici rossi, che sono stati immediatamente trattati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.