Quantcast
Le nomine

Genova, cambi al vertice in Questura: i nuovi arrivi

Alessandra Bucci, Genova

Genova. Nuovi arrivi di dirigenti e funzionari direttivi alla Questura di Genova.
Il primo importante cambio al vertice riguarda la Squadra Mobile: Annino Gargano ha lasciato la dirigenza per ricoprire lo stesso incarico a Bari. Al suo posto, da ieri, si è insediato il Primo Dirigente Marco Calì che proviene dalla Mobile di Trieste.

In Questura arriva anche il Primo Dirigente Alessandra Bucci, ex capo della Sezione Omicidi della Mobile, fino a ieri dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Genova. Per lei si tratta di un ritorno alle origini: andrà a dirigere l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dove aveva iniziato la sua carriera in Polizia.

Il Vice Questore Aggiunto Luca Capurro ha lasciato la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova per andare a dirigere la 2^ Sezione dell’Ufficio Immigrazione.

Tre Commissari di nuova nomina, la dott.ssa Laura Bernardi, il dr. Marco Marano e il dr. Andrea Lanzitto, sono stati assegnati in via temporanea rispettivamente ai Commissariati cittadini di P.S. Centro, Prè e Cornigliano.

Il Commissario Capo Ivan Currà, proveniente dalla Squadra Mobile della Questura di Trieste è stato assegnato al Commissariato Centro.

Più informazioni