Genova. Cinque sconfitte di fila contando anche la Coppa Italia, ma Ivan Juric non si sente in bilico. “E’ un periodo duro – ha spiegato oggi il tecnico del Genoa – ma sono convinto che con un po’ di fortuna e forza mentale la squadra tornerà a fare il suo gioco, non ho dubbi. Non riesco a pensare di essere in bilico, a me stesso non penso, ma solo alla squadra e a cercare di vincere le partite”.
Un gioco per forza di cose non identico a prima, visto che la rosa è stata rivoluzionata durante la sessione di calciomercato. “Dobbiamo tornare ad essere quelli che eravamo. Dobbiamo ritrovare la nostra identità. Quando perdi quei 4 o 5 giocatori, nello spogliatoio c’è bisogno di tempo per ripartire, senza contare che i nuovi devono ancora inserirsi al meglio. Bisogna lavorare come in ritiro, ma giocando ogni tre giorni è più difficile”.
Vittoria obbligata contro il Crotone, anche se, a dispetto della differenza di classifica, non sarà facile. In avanti Simeone, influenzato, è in dubbio, mentre è pronto Pinilla.