Beccati

Furti di cibo, cosmetici e vestiti: 4 ladri denunciati a Genova per ricettazione

polizia

Genova. Durante il normale servizio di controllo del territorio, una volante dell’U.P.G. che stava transitando in corso Buenos Ayres, è stata fermata da una guardia giurata che segnalava di aver notato tre romeni, da lui conosciuti come autori di furti di generi alimentari, caricare il cofano di un’auto parcheggiata in Piazza Paolo da Novi con numerosi colli di generi alimentari per poi dirigersi a piedi all’interno di un bar.

I poliziotti hanno raggiunto i tre che hanno maldestramente tentato di occultare le chiavi della macchina tra le bustine dello zucchero. Resisi conto di essere stati scoperti, accompagnati dai poliziotti, hanno raggiunto la macchina e, aperto il cofano, hanno permesso agli agenti di recuperare numerose confezioni di caffè, tonno e parmigiano per un valore di 243,11 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che la merce era stata asportata dal Carrefour di Via Cecchi.

I tre rumeni , di 29, 35 e 41 anni che risultavano avere precedenti per reati contro il patrimonio sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Un altro ladro è stato scoperto invece in via Certosa ieri sera mentre stava entrando in un condominio con due borse e dava l’impressione di volersi nascondere, così i poliziotti che stavano effettuando il loro servizio di controllo del territorio l’hanno fermato e hanno visto che il giubbotto che indossava presentava ancora il dispositivo antitaccheggio e il cartellino con il prezzo. Nelle borse erano contenuti parecchi cosmetici ancora integri e una maglia con dispositivo antitaccheggio.  Anche per lui, un ecuadoriano di 33 anni, è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione.

Più informazioni
leggi anche
Pattuglione Laigueglia stradale
Quarto
Ladri di marmellata in via degli Iris, arrestati
Refurtiva leivi
Recuperata refurtiva
“Ladri di biciclette” ma non solo, sgominata la gang di Leivi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.