Pompieri in azione

Forte vento, albero pericolante abbattuto in via Cantore

Il forte vento anche in queste ore sta provocando alcuni piccoli disagi a Genova, ma non sono registrati problemi nelle attività portuali e aeroportuali

corsia pronto soccorso

Genova. Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio in via Cantore, a Sampierdarena, dove i cittadini hanno segnalato la pericolosità legata a un albero sferzato dalle forti raffiche di vento. E’ successo all’incrocio con via Delle Franzoniane.

Le operazioni sono durate un paio d’ore. L’albero, un leccio alto una decina di metri, è stato tagliato e fatto a pezzi e trasferito in discarica per lo smaltimento. Alcune automobili parcheggiate nelle vicinanze rischiavano di essere colpite dai rami pericolanti. Non ci sono stati problemi per il traffico verso il centro ma via Delle Franzoniane è stata momentaneamente chiusa.

Il forte vento anche in queste ore sta provocando alcuni piccoli disagi a Genova, ma non sono registrati problemi nelle attività portuali e aeroportuali. La situazione meteo è data in ulteriore peggioramento a partire dalle ore notturne.

Più informazioni
leggi anche
albero via cantore foto di daniela minetti
Via cantore
Sampierdarena, l’albero tagliato e la speranza: “Ripiantatelo!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.