Pallanuoto

Eurolega, una buona prova non basta al Bogliasco: il Kirishi si rivela imbattibile

Le biancoazzurre cedono alle russe con 6 reti di scarto

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Bogliasco. Nulla da fare per le ragazze del Bogliasco Bene al cospetto delle fortissime russe del Kinef Kirishi. Nel secondo turno della seconda fase di Eurolega, Falconi e compagne rimediano un altro stop, dopo quello incassato venerdì all’esordio contro le catalane del Matarò.

Le levantine danno ancora una volta il 110%, ma l’esperienza e l’elevatissimo tasso tecnico delle avversarie fanno la differenza in una gara rimasta comunque in bilico per almeno venti minuti.

Pronti, via e le russe fanno subito intendere quale indirizzo vogliono dare all’incontro, andando a segno in rapida sequenza con Prokofyeva e Soboleva. Il Bogliasco non si fa intimorire, sfuttando la prima superiorità numerica con Cocchiere. La rete galvanizza le liguri che hanno subito l’occasione per riequilibrare l’incontro ma non sfruttano il rigore concesso loro da una leggerezza di Ivanova.

Il secondo parziale mantiene viva la gara, pur permettendo al Kirishi di aggiungere un altro punto di distanza nel punteggio. Dufour e Zimmerman rispondono a Khamzaeva e Ivanova ma l’ultimo acuto prima della sirena di metà gara è ancora russo grazie alla Soboleva.

Le velleità del Bogliasco, arrivato all’intervallo lungo sotto di 2 reti e quindi ancora in scia alle avversarie, si spengono definitivamente nel terzo quarto. La rete di Millo in apertura di tempo, che porta le biancoazzurre ad un passo dalle rivali, viene infatti vanificata dal poker calato dalle russe in poco più di quattro minuti.

Con il Kirishi avanti 9-4, l’ultimo parziale diventa pura statistica. Le bogliaschine provano a contenere il passivo con Viacava e Trucco ma le avversarie non sono in vena di regali e allungano ulteriormente chiudendo il match sul 12-6 e mantenendosi a punteggio pieno in testa al girone B.

Nell’altro incontro della giornata il Matarò ha prevalso sul Sant Andreu per 10 a 9. Questa mattina, alle ore 11, terzo ed ultimo impegno per il Bogliasco, impegnato contro le spagnole del Sant Andreu.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Kinef Kirishi 6-12
(Parziali: 1-2, 2-3, 1-4, 2-3)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 1, Zimmerman 1, Dufour 1, Trucco 1, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi, A. Cocchiere 1, Frassinetti, Malara. All. Sinatra.
Kinef Kirishi: Karnaukh, Zubkova 1, Prokofyeva 2, Simanovich, Kurochkina 1, Khamzaeva 1, Glyzina 2, Kirilcheva, Iakusheva, Soboleva 2, Ivanova 1, Ryzhkova 2, Lukina.
Arbitri: D. Dutilh-Dumas (Ned) e B. Szekely (Hun).
Note. Uscita per limiti di falli Rambaldi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 1 su 9, Kirishi 1 su 9.

leggi anche
Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Pallanuoto
Eurolega, il Bogliasco si arrende al Matarò
Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Pallanuoto femminile
Eurolega, l’avventura del Bogliasco Bene si conclude con una sconfitta di misura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.