Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Erzelli, l’appello di Ght “Genova si candidi per Agenzia del farmaco”

Più informazioni su

Genova. “A Milano centro-destra e centro-sinistra, assieme, hanno scritto al Primo Ministro per spingere la candidatura della città per ospitare l’agenzia del farmaco mentre Genova, per ora, non ha fatto niente, peccato che qui il tempo corre”. Luigi Predeval, amministratore di Ght, la società che ha investito nella costruzione degli Erzelli, lancia l’appello alle istituzioni affinché possano avanzare la candidatura della città’ e del parco tecnologico per ospitare l’agenzia internazionale del farmaco che cerca una nuova sede.

erzelli ericsson

“Questa è una grande opportunità – spiega Predeval – perché sono circa 1200 persone, che sono pagate bene e che spenderebbero anche sul territorio. Gli uffici, da Londra, si devono trasferire in Europa e Milano sta già facendo la corsa per la propria candidatura”. In quel caso l’area sarebbe quella dell’Expo, lo Human Technopole, che, pero’ aprirà i primi cantieri nel 2018 mentre Genova, potrebbe mettere a disposizione un edificio nuovo a Erzelli in breve tempo.

“Milano ha tempi più lunghi dei nostri per realizzare un edificio che possa andar bene alle esigenze che ha l’agenzia memtre noi a Genova abbiamo il vantaggio di poterlo fare prima perché il piano urbanistico e’ approvato. È poi a Genova costa meno abitare, la città è una meraviglia, e quindi vivere e lavorare qua è meglio che a Milano”.