Canadair al lavoro

Emergenza incendi, migliora la situazione: focolai ancora attivi a Moconesi e Neirone

canadair incendio

Genova. E’ in miglioramento la situazione degli incendi boschivi in Liguria: da questa mattina cinque canadair stanno operando senza sosta, insieme ai due elicotteri regionali, grazie anche alle condizioni meteo più favorevoli che hanno consentito ai velivoli di decollare.

Le maggiori criticità si riscontrano in Val Fontanabuona nei Comuni di Neirone e Moconesi dove è in corso un incendio e dove stanno operando due canadair e nel Comune di Borgomaro in provincia di Imperia dove sono presenti altri due canadair. Un altro canadair sta sorvolando la zona di Cesio, mentre a Pieve di Teco e Rezzo, in provincia di Imperia, sta operando un elicottero regionale e un altro eliregione è presente a Davagna.

Al momento la maggior parte degli incendi è sotto controllo o in bonifica. Gli unici fronti di fuoco restano a Moconesi, Neirone e Borgomaro. Nonostante il miglioramento della situazione, permane lo stato di grave pericolosità su tutto il territorio regionale. Da questa mattina 200 volontari dell’Antincendio boschivo e della Protezione civile regionale stanno operando nelle zone interessate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.