Riqualificazione

Edilizia pubblica e periferie, nuove risorse per Arenzano, Cogoleto e San Teodoro

Cogoleto

Genova. Un milione e 300mila euro di contributo regionale per dare vita a un vasto programma di riqualificazione degli spazi urbani e creazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in 10 Comuni liguri per un investimento complessivo di 3milioni e 600mila euro.

Sono stati presentati questa mattina gli esiti del bando denominato “RUEV”2016 approvato nel mese di agosto, alla presenza del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e dell’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola.
Dieci gli interventi presentati che sono stati finanziati grazie al contributo regionale.

Nel genovese:
Comune di Arenzano: Messa in sicurezza e riqualificazione dell’area in località Borgo Lupara e realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, contributo regionale 150.000 euro per un investimento complessivo di 263.000 euro;
Comune di Cogoleto: realizzazione di 11 alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Valcalda e Pratozanino con contestuale realizzazione di opere di urbanizzazione, riqualificazione della viabilità e abbattimento delle barriere architettoniche, contributo regionale 150.000 per un investimento complessivo di 631.000 euro;
Comune di Genova: recupero di otto alloggi, da destinare a canone moderato, nel quartiere di San Teodoro; riqualificazione delle aree verdi e dei percorsi pedonali adiacenti, contributo regionale 200mila, per un investimento complessivo di 400mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.